Professione Manager

Insieme all’amica Simona Piccioni, da tempo pensavamo ad una pubblicazione  che potesse essere una sorta di bussola operativa per Program Manager  o Contract Manager (ma anche all’imprenditore che muove i primi passi nell’internazionalizzazione dell’azienda), tesaurizzando le nostre esperienze d’aula: io mi sono occupato la parte riguardante la parte “relazionale” della contrattazione e dunque la comunicazione, le negoziazione ed il conflitto (sempre in agguato…), mentre la collega si è occupata della parte “contenutistica” e dunque delle difficoltà di inquadrare/collocare negli schemi giuridici italiani, le principali vicende di un contratto internazionale.

Beninteso: un punto d’inizio, non un punto d’arrivo..

Abbiamo cercato di semplificare sia il linguaggio che i riferimenti  tecnici, proprio per consentire un orientamento in questioni o materie che talvolta sono demandati ad altri (team legale?) con inevitabile perdita di controllo e decremento dell’efficienza.

Il testo vuol consentire a chi opera nel mercato globale di iniziare a familiarizzare in quelle competenze non tecniche, ossia non riferite alla sua preparazione specifica (magari di economista o ingegnere), che oggi è chiamato ad avere.

Puoi scaricare qui l’ebook   gratuitamente. Il libro è in vendita su Lulu: se dopo averlo letto vorrai lasciare il tuo feedback, avrai il ringraziamento anticipato degli autori 😉

Buona lettura.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *