Diffamazione (ingiuria) e mediazione. Istant (free) book

Un eBook gratuito pensato per  un’avvocatura che pare coinvolta e sconvolta dalla rivoluzione culturale sottostante il d. lgs. 28/2010: per la prima volta i professionisti forensi sono chiamati a mediare ex lege. Il che suona come il classico messaggio paradossale: “sii spontaneo!

La voglia di buttare tutto alle ortiche è forte: ma se un po’ delle energie che gran parte degli avvocati sono già disposti a mettere in campo per opporsi alla riforma, fossero destinate ad una riflessione sugli aspetti positivi, si potrebbe trasformare un ostacolo in risorsa.

Pregiudizi e stereotipi rischiano, infatti, di affollarsi nella mente del professionista forense insieme a dubbi e paure: tutti ingredienti pericolosi… specie se miscelati insieme e lasciati a se stessi.

Questo breve lavoro vuol solo offrire qualche spunto di riflessione da una prospettiva insolita. E su una materia certamente non facile da mediare. Almeno di primo acchito ma, … sotto sotto?

Versione .epub

Versione .pdf

Disponibile in formato .pdf e .epub (versione .epub al momento non disponibile per il download diretto: chi è interessato può inviare una richiesta a info@serviziprofessionali.org. e lo riceverà via posta elettronica).

Rilasciato sotto licenza Creative Commons Attribuzione – Condividi allo stesso modo 2.5 Italia (CC BY-SA 2.5, http://creativecommons.org/licenses/by-sa/2.5/it/)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *