Configurare account PEC in Outlook Express

Con questo video inauguriamo la sezione “Pillole formativie”: 5 minuti di screencast, filmati o presentazioni su argomenti circoscritti, al fine di fornire contenuti immediatamente spendibili. Speriamo che questo tutorial possa essere utile per raggiungere lo scopo che si prefigge: usare il nostro editor di posta elettronica anche per ricevere i messaggi di posta certificata.

Non che si abbia nulla in contrario all’uso del webmail, ma 2 soluzioni son meglio che una.. In particolare alcuni colleghi poco avvezzi all’uso della rete lamentano che, dovendosi collegare ad internet per verificare (loro onere) la presenza di eventuali raccomandate elettroniche, rischiano di non accorgersi o di accorgersi con ritardo dell’avvenuta ricezione dei messaggi.

Considerato che ormai è comune l’uso di una connessione ADSL flat e che quindi la connessione è sempre attiva, è possibile lasciare sempre “aperto” (in esecuzione) il programma per leggere la posta elettronica al fine di verificare immediatamente (anche tramite avviso acustico..) l’avevunta ricezione di  email.

Come al solito l’area commenti è a disposizione per suggerimenti, critiche o esternazioni varie..

NOTA: le informazioni sulla base delle quali è stato realizzato il video sono tratte dal documento .pdf messo a  disposizione di Lextel s.p.a. e Visura s.p.a. al quale invitiamo a fare riferimento.

Un pensiero su “Configurare account PEC in Outlook Express

  1. Pingback: Notizie dai blog su Configurare Outlook Express per account GMail

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *